GRAND’ETA’
Quelle che oggi vengo definite terza e quarta età sono periodi della vita che possono donare molto. Purtroppo sono ancora grandemente trascurate da una società che comunque sta cambiando a favore del benessere personale.
Il lavoro con il Personal Trainer, sia esso in studio, a domicilio, piuttosto che in una struttura di accoglienza per anziani, offre all’individuo un cambiamento inaspettato. La grande età richiede particolare attenzione all’individuo e alle sue patologie, che definiscono percorsi ben strutturati e personalizzati. L’obiettivo comune è posticipare l’inevitabile processo di invecchiamento. Il training per la terza età prevede il mantenimento del tono muscolare e delle capacità coordinative, lo stimolo articolare e l’attenzione al gesto motorio. Relativamente a quarta e quinta età il lavoro si apre anche al canto e all’intrattenimento.
Il connubio tra capacità tecniche, entusiasmo ed empatia offrono molto di più di un allenamento per il corpo. I risultati ottenuti da anni di lavoro presso le case di riposo ne sono il frutto e la base di partenza.